- PREMESSA
Questo contratto e le seguenti condizioni generali, in conformità alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo a norma dei contenuti del D.lgs. 6 settembre 2005 n.206, hanno per oggetto la vendita a distanza di mobili e complementi d’arredo tramite il sito internet Kasama.it.
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, ma non comprendono le spese di trasporto che sono determinate in relazione alla distanza e alla difficoltà della consegna e che verranno segnalate prima della conclusione dell’acquisto dopo aver inserito l’indirizzo di consegna e vanno pagate secondo la normativa al punto 7. Sono esclusi dai prezzi: complementi, reti materassi, lampade, sedie e accessori vari dove non indicato diversamente. - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, confermando il proprio acquisto, accetta e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Kasama S.r.l. le presenti condizioni generali di vendita e pagamento. Dichiara, inoltre, di accettare tutte le indicazioni a lui fornite in merito al presente contratto, prendendo atto che Kasama S.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. - DOVERI DEL CLIENTE
Perfezionata la procedura d’acquisto, il Cliente è tenuto a stampare e conservare- il dettaglio dell’acquisto confermato
- Il presente contrattoche sono stati, peraltro, già visionati ed accettati durante il processo d’acquisto, il tutto al fine di soddisfare quanto previsto dall’art. 53 del Dlgs n. 206/2005.
- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Premesso che Kasama.it è un sito telematico di vendita di mobili e complementi d’arredo; i relativi acquisti si riferiscono ai soli prodotti così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, al prezzo ivi indicato (incluso di IVA).
In virtù di quanto sopra, al cliente, prima della conferma dell’acquisto, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto e montaggio.
E’ dovere del cliente verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell’acquisto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine.
Il contratto si intenderà concluso una volta che Kasama S.r.l. avrà inviato al Cliente il messaggio di cui sopra, fatto salvo il diritto di recesso di cui al successivo art. 9.
Sarà cura di Kasama S.r.l, una volta ricevuta e verificata la richiesta d’ordine, contattare il Cliente per concordare la consegna. - PAGAMENTI
Il saldo dei prodotti acquistati potrà essere effettuato dal cliente, prima della consegna, utilizzando Carta di credito, anche prepagata, emessa da istituti italiani aderenti ai circuiti Visa, Visa Electron o Mastercard oppure tramite Bonifico bancario anticipato intestato alla Kasama s.r.l.
In caso di pagamento tramite carte di credito il Cliente è tenuto a versare l’importo indicato, la merce dovrà essere ricevuta personalmente dal titolare della carta, il quale dovrà esibire al montatore la carta e un documento di identità valido; copia del documento di identità e della carta di credito potrà eventualmente essere richiesta via fax al momento della conferma telefonica dell’ordine.
Il cliente potrà anche decidere di pagare il saldo merce all’atto della consegna nelle mani del montatore ma solo ed esclusivamente nel rispetto della disciplina vigente in materia di tracciabilità del pagamento in contanti.
In ogni caso il cliente, prima della consegna, verrà avvisato telefonicamente al fine di predisporre il pagamento. - RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
Resta esclusa qualsiasi responsabilità da parte di kasama SRL di imperfetta esecuzione del montaggio o di cedimento di muri, dei fissaggi o dei supporti che restano a carico esclusivo del cliente. Nel trasporto non sono compresi i lavori di allaccio alla rete elettrica, idrica e del gas. Se il cliente rifiuta la merce dopo aver dato il suo assenso alla consegna, all’atto della seconda spedizione della stessa è tenuto a corrispondere il doppio del trasporto. Altresì, è responsabilità esclusiva del cliente acquirente qualora in fase di foratura dietro qualsivoglia opera muraria od anche in cartongesso dovesse celarsi una tubazione non prevista (es: tubo gas, tubo fognario, tubo elettrico, tubo condizionatori, oltre alle varie servitù).
Il cliente è tenuto ad avvisare la Kasama s.r.l. già al momento dell’ordine dell’esistenza di strade, scale o porte particolarmente strette e comunque tutto ciò che potrebbe rendere difficoltosa la consegna. Le spese relative all’eventuale ricorso ad elevatori, scale mobili e accessi a zone a traffico limitato (cd. ZTL) saranno a carico del cliente oltre alle relative autorizzazioni previste dalla legge. - SERVIZIO DI TRASPORTO
La conclusione del contratto è subordinata al servizio di consegna. I prodotti verrano consegnati all’indirizzo indicato dal cliente sul sito Kasama.it
Eventuali variazioni potranno essere indicate telefonicamente all’operatore durante l’organizzazione della consegna oppure richieste mediante pannello di controllo PayPal in caso la stessa piattaforma fosse stata utilizzata per il pagamento della merce.
Le spese relative al servizio di trasporto vengono specificate dopo aver inserito il comune di consegna e sono da ritenersi obbligatorie. Le stesse verranno pagate contestualmente all’ordine e nella medesima modalità.
Eventuale richiesta di fattura potrà essere effettuata al momento dell’ordine compilando gli opportuni campi aggiuntivi. - GARANZIE
I prodotti acquistati sono soggetti alle garanzie previste dal Dlgs 206/05.
La garanzia si intenderà valida solo se il prodotto dovesse presentare difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto.
In ogni caso l’onere di provare il difetto di conformità e la data della sua manifestazione spetta al cliente.
All’atto della consegna, il cliente è tenuto ad esaminare immediatamente i mobili e a verificarne la qualità, l’assenza di vizi e di difetti, nonchè la conformità rispetto all’ordine, la corrispondenza quantitativa e qualitativa, eventuali contestazioni, vizi, difetti, difformità o quant’altro, dovranno essere denunciati entro 8 giorni dalla consegna a mezzo raccomandata a/r. In caso di discordanza o difformità all’atto della consegna, dopo le annotazioni dei montatori, il cliente dovrà sottoscrivere la scheda di verifica al fine di garantire la sostituzione del bene venduto.
Eventuali comunicazioni devono essere inviate a: ordini@kasama.it
In caso di contestazioni riconosciute, Kasama S.r.l. è tenuta alla riparazione a perfetta regola d’arte e qualora la riparazione non è effettuabile Kasama S.r.l. è tenuta a provvedere alla sostituzione. Qualora, però, la ditta fornitrice non produca più la stessa linea, Kasama S.r.l. può proporre al cliente una serie di mobili di pari valore, ovvero restituire al cliente le somme ricevute.
Tali possibilità sono da intendersi valide solo durante il periodo di copertura della garanzia.
Kasama S.r.l. declina da ogni responsabilità in caso di mal funzionamento degli elettrodomestici inseriti nei mobili o in quelli di libera installazione. Gli acquirenti dovranno rivolgersi direttamente alle assistenze delle case costruttrici, tramite il numero verde presente nel libretto di garanzia che si trova all’interno degli elettrodomestici.
Ove inseriti elettrodomestici, i relativi importi non sono comprensivi del contributo RAEE, quest’ultimo rimane a carico dell’acquirente e verrà comunicato in fase di contatto da un nostro operatore. - DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha la facoltà, riconosciuta dal Dlgs 206/05, di esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta. A tal fine, il Cliente dovrà inviare, entro il termine stabilito, all’indirizzo: ordini@kasama.it
In seguito alla ricezione dei beni e dopo averne verificata l’integrità, Kasama S.r.l. procederà, entro 7 giorni, al riaccredito di quanto ricevuto per il solo acquisto dei prodotti, riservandosi l’eventuale compensazione dei danni riscontrati suI prodotti.
Il rimborso delle somme incassate da Kasama S.r.l. per il solo acquisto dei prodotti avverrà per mezzo di un bonifico al c/c bancario indicato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.
Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato oltre il termine previsto dall’art. 64 Dlgs 206/2005 Kasama S.r.l. respingerà il bene al Cliente addebitandogli nuovamente le spese di spedizione. - FORO COMPETENTE
Il presente contratto di vendita online sarà disciplinato e interpretato in conformità della legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto la competenza territoriale sarà del Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.