Ordini telefonici: 02 5004 5004
Trasformare un muro smorto in una funzionale lavagna!

Trasformare un muro smorto in una funzionale lavagna!

Oggi parliamo di cucina… quanti fogli sprechiamo per prendere appunti su cosa comprare su cosa cucinare? Quante volte guardando la TV ci spiegano una ricetta e non abbiamo mai a portata di mano carta e penna per scrivere?

Questo progetto nasce dall’idea di avere un’intera  parete tutta a disposizione per gli appunti e perché no… una partita a tris con un amico!

Realizzarla è piuttosto semplice: si da un fondo nero alla parete, accompagnato da una mano di vernice lavagna (articoli facilmente reperibili in qualsiasi ferramenta o nel reparto fai da te dei grandi magazzini).

Vuoi dare un tocco di originalità? Basta passare una mano di vernice magnetica ed oltre a prendere appunti potrai appendere qualsiasi tipo di oggetto magnetico (idea ideale per i collezionisti di calamite provenienti da ogni angolo del mondo).

Una volta asciugata per bene… con gessetti colorati alla mano potrai liberare la tua fantasia con frasi, hashtag e disegni…

Io ho pensato ad una frase ben precisa:

…e la vita cominciò con un peccato di gola…

che ne pensate?

Oltre ad essere utile per gli appunti, il muro lavagna è facilmente lavabile! Se ti stanchi dei suoi contenuti, o se i tuoi bambini dovessero pasticciare qua e là, basterà una passata con un panno umido ed il gioco è fatto. Sarai pronto per ricominciare!

Consiglio.. il muro lavagna si sposa benissimo con le cucine urban style, il ferro e gli effetti cemento ruggine…

Chiudi il menu
×
×

Carrello