Oggi parliamo di cucina… quanti fogli sprechiamo per prendere appunti su cosa comprare su cosa cucinare? Quante volte guardando la TV ci spiegano una ricetta e non abbiamo mai a portata di mano carta e penna per scrivere?
Questo progetto nasce dall’idea di avere un’intera parete tutta a disposizione per gli appunti e perché no… una partita a tris con un amico!
Realizzarla è piuttosto semplice: si da un fondo nero alla parete, accompagnato da una mano di vernice lavagna (articoli facilmente reperibili in qualsiasi ferramenta o nel reparto fai da te dei grandi magazzini).
Vuoi dare un tocco di originalità? Basta passare una mano di vernice magnetica ed oltre a prendere appunti potrai appendere qualsiasi tipo di oggetto magnetico (idea ideale per i collezionisti di calamite provenienti da ogni angolo del mondo).
Una volta asciugata per bene… con gessetti colorati alla mano potrai liberare la tua fantasia con frasi, hashtag e disegni…
Io ho pensato ad una frase ben precisa:
…e la vita cominciò con un peccato di gola…
che ne pensate?
Oltre ad essere utile per gli appunti, il muro lavagna è facilmente lavabile! Se ti stanchi dei suoi contenuti, o se i tuoi bambini dovessero pasticciare qua e là, basterà una passata con un panno umido ed il gioco è fatto. Sarai pronto per ricominciare!
Consiglio.. il muro lavagna si sposa benissimo con le cucine urban style, il ferro e gli effetti cemento ruggine…