Ordini telefonici: 06 84 005 006
Lana e cartone per portare il sorriso nella cameretta del tuo bambino!

Lana e cartone per portare il sorriso nella cameretta del tuo bambino!

Questo è un progetto a cui tengo molto… perché a commissionarmelo è stato il mio nipotino Marco.

Dopo avergli regalato una cameretta nuova ho pensato di decorarla con una grande tela fatta di lana (lui è un fan di Spiderman), poiché amo vederlo sorridere ho deciso che al suo interno avrei inserito la parola “SMILE” in 3D fatta in cartone rivestito di lana!

L’occorrente per questo progetto è davvero semplice da reperire: cartone, nastro adesivo, chiodini e qualche gomitolo di lana colorata.

Per prima cosa scegliete la parola da scrivere e ritagliate le sagome delle lettere nel cartone, serviranno due sagome per ogni lettera (una per il fronte e una per il retro), terminate le sagome ritagliate delle strisce per creare lo spessore laterale!

Formate le lettere unendo la sagoma frontale con quella posteriore e creando lo spessore con le strisce, aiutatevi col nastro adesivo per fissarle, in quetsa fase non è necessario essere precisi e accurati in quanto tutta questa lavorazione sarà poi nascosta dalla lana!

Terminata la struttura di ogni lettera, avvolgetele con lana colorata facendo attenzione a coprirla in tutti i suoi lati, se dovesse servire fermare la lana con dei nodi, così da bloccarla del tutto.

Completate tutte le lettere è il momento di dedicarsi alla tela, create con dei chiodini un grande rettangolo, inserire in maniera casuale al suo interno altri chiodi, terminati i chiodini create la tela con la lana fissandola ai chiodini in stile “unisci i puntini” della settimana enigmistica”.

Quando sarete soddisfatti del risultato inserite le lettere colorate all’interno della ragnatela in maniera disordinata ma sempre leggibile… il risultato sarà davvero entusiasmante e i vostri bambini non smetteranno mai di ringraziarvi.

Un’idea carina potrebbe essere quella di scrivere il nome dei vostri figli o del loro supereroe preferito!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello