Ordini telefonici: 02 5004 5004
Come creare un quadro che prende vita!

Come creare un quadro che prende vita!

Nel progetto di oggi, parliamo di legno e piante.

Questo progetto nasce dall’esigenza di dare valore, ad un divano posto nella zona salotto di un bilocale. La camera era cieca e volevo creare un panorama che permettesse la suo proprietario di non fissare un muro bianco.

Ho, quindi, deciso di realizzare un quadro 3D con tanto di verde verticale, e nonostante ci voglia un po’ di manualità il progetto è facilmente ripetibile.

Procuratevi delle fasce di legno secondo la larghezza che volete dare al quadro, in questo caso io ho scelto la misura 180×90.

Per il fondo procuratevi un pannello in truciolare (anche uno sfondo cielo non sarebbe male per trasformare il nostro quadro in una vera e propria finestra).

Con delle staffe a L e delle viti, agganciate tutti i lati della cornice per formare la cornice, io ho anche applicato una rete metallica, effetto gabbia per permettere alle piante rampicanti di risalire lungo il quadro senza ricadere sul divano sottostante.

Per coprire i bordi della rete metallica ho usato delle fasce di legno.

Terminata la cornice arriva il momento di dare sfogo al vostro lato creativo, liberate la fantasia, e create a vostro piacere il giardino che preferite.

In questo caso ho usato piante finte per la mancanza di luce ma potreste utilizzare anche piante vere magari fiorite… o decorando con farfalle e coccinelle portafortuna 

Tutto l’occorrente per questo progetto è possibile acquistarlo nei negozi di bricolage, grandi magazzini!

In pochi minuti il vostro giardino verticale versione quadro sarà pronto per diventare punto focale del vostro salotto di design.

Chiudi il menu
×
×

Carrello